Loading...

d
informazioni rapide

FAQ

Cosa sono le FAQ?, a cosa servono?

Le FAQ sono semplici risposte alle domande che riceviamo più frequentemente.
Servono a darvi una risposta immediata alle domande riportate nel seguente elenco.
Se non doveste trovare la risposta che cercavate andate nella sezione contatti e non esitate a scriverci.

Che cos'è uno Storyboard? a cosa serve?

Lo Storyboard è un termine inglese che, letteralmente, significa “tavola (board) della storia (story, intesa come racconto)” e viene generalmente utilizzato per indicare la rappresentazione grafica, sotto forma di sequenze disegnate in ordine cronologico, delle inquadrature di un fumetto o di un’opera filmata.

Nel caso di uno spot Aziendale per esempio lo storyboard è il fumetto dello spot stesso, immaginate di leggere le avventure di paperino però con il vostro spot illustrato.

Non tutti i progetti richiedono uno storyboard, è un elemento costoso nella produzione di un video, ma per cose complesse è uno strumento fondamentale per comunicare una idea al cliente prima di procedere con la realizzazione.

Che attrezzatura avete per la produzione di contenuti?

Per quanto riguarda la componente video utilizziamo prevalentemente cineprese della Blackmagic studio, lavoriamo con il loro software cinematografico ed usciamo con una qualità cinematografica.

Siamo in grado di registrare in tutti i formati disponibili dal Fullhd fino all’8K.

Per gli scatti fotografici impieghiamo reflex CANON, corredate con ottiche prevalentemente CANON.

Abbiamo a disposizione uno studio di montaggio per i video ed un secondo studio per la creazione di contenuti audio quali tracce musicali professionali e su misura per i nostri clienti, inoltre disponiamo di uno studio di registrazione vocale per la creazione di Voice over sia maschili che femminili.

Come consegnate i contenuti ai clienti?

La consegna viene accordata generalmente prima dell’inizio del progetto, ed essa può avvenire in differenti modalità quali:

  • supporti usb
  • dvd
  • cd
  • cloud

Oltre a questi servizi teniamo in archivio i rendering dei progetti finiti per un periodo di 24 mesi, in cui è possibile fare nuova richiesta di consegna in caso di smarrimento dei file da parte del cliente.

Quanto tempo serve per realizzare un video?

Le tempistiche dipendono molto dalla tipologia di progetto richiesto, dalla sua difficoltà di esecuzione, dalle attrezzature e persone impiegate per lo sviluppo.

Generalmente la produzione di uno spot completo di media durata (di circa un minuto) richiede 2 settimane lavorative dalla richiesta di contatto.

Chiaramente si cerca sempre di accontentare i clienti, abbiamo prodotto spot completi di tracce musicali personalizzate e creatività in meno di 3 giorni dal contatto alla consegna. Ovviamente i prezzi influiscono molto su questo aspetto. La pianificazione aiuta molto a risparmiare.

Vi occupate anche di contenuti social e TV?

Tutti i nostri progetti vengono registrati in qualità cinematografica. Tutti i progetti vengono consegnati in tutti i formati disponibili per le varie piattaforme social, TV e cinematografiche. Vi diamo la possibilità di impiegare correttamente i contenuti da noi prodotti in tutti i modi che vi verranno in mente.

Vi occupate anche di pubblicità?

Abbiamo contatti con TV locali, cinema, giornali e molto altro, possiamo offrire inoltre la possibilità di curare la vostra immagine social, la promozione e la pianificazione di crescita.

Quanto costano i vostri servizi?

Una domanda che sembra banale ma non la è.

Potremo darvi indicazioni orarie, ma verrebbero fuori prezzi folli.
La nostra pianificazione aiuta a risparmiare, come uno spot fatto bene aiuta a migliorare le vendite ed a far diventare virale un brand.

Il costo dipenderà sempre dalle dimensioni del progetto, dal tempo necessario a portarlo a termine nel migliore dei modi.

Spesso si crede che le ore di registrazione siano la parte più lunga del nostro lavoro, ma la verità è che sono la parte più breve.

La pianificazione, la post produzione, il reperimento di eventuali artisti e sviluppo di musiche, voice over, ecc. sono tutte cose che costano, richiedono molto tempo ma danno un risultato che nessuna persona da sola o a budget potrà mai darvi.

Il prezzo, se ben giustificato diventa un investimento e motivo di futuro guadagno, di questo ci occupiamo noi.

Si tratta di una domanda alla quale potremo rispondervi solo dopo un appuntamento, per capire i vostri obbiettivi.